Stato dell’ordine
Servizio clienti
044 802 90 29

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.
Alla parete è appeso un calendario di Annika e Mathias Koch. Il mese di dicembre è visibile e mostra una donna (Annika) che cammina in un paesaggio invernale al tramonto. A destra, sotto il calendario, si trova una sedia di vimini con una coperta verde. A sinistra, sotto la finestra, si vede una credenza su cui sono appoggiate le candele dell’Avvento e un regalo.

Consigli di creazione

Calendario da parete con i momenti salienti del viaggio

Dal formato alla selezione delle foto: la coppia di blogger e fotografi Annika e Mathias Koch mostra cosa è importante quando si tratta di design. Ecco i loro consigli.

Di Annika Koch

Un calendario offre l’opportunità perfetta per utilizzare i soggetti più belli di un anno e presentare ogni mese un nuovo elemento di spicco sulla parete. Come si fa ad allestire al meglio la scena per i propri momenti preferiti? Inizia con i modelli di design della App CEWE: grazie al loro aiuto, il calendario sarà realizzato in un batter d’occhio.

Consigli per la selezione del formato e del design

Sia tramite l’App che online e nel software CEWE, si seleziona il formato e il design all’inizio del progetto. Nell’App è possibile selezionare formati fino all’A3. Nel software e online sono possibili anche calendari fino al formato A2.

Fondamentalmente, più grande è il calendario, più belle appaiono le foto sulla parete. In questo caso, abbiamo scelto il formato orizzontale perché nel nostro calendario sono presenti molti paesaggi. Questo è il modo migliore per mostrare le foto.

Suggerimento per la creazione nel software CEWE

Vuoi avere accesso al maggior numero possibile di design? Nella pagina di riepilogo c’è un pulsante per «Scaricare altri design...». Facendo clic su questo pulsante, è possibile scegliere i propri preferiti tra un gran numero di altri design.

Ordina direttamente il tuo calendario fotografico.

Il design adatto al calendario

La foto mostra una coppia che cammina sulla spiaggia nella fredda Islanda.
Un design semplice sottolinea l’effetto della fotografia del paesaggio.

Nell’app e nel software è possibile scegliere tra diversi design per un calendario. Noi abbiamo creato il nostro calendario nell’app e abbiamo scelto un design semplice per dare alle foto spazio sufficiente per esprimersi. È anche possibile creare il calendario A3 in formato orizzontale (circa 42 x 30 cm) online.

Una sola foto per ogni pagina del calendario

La foto mostra due mani di donna che tengono un calendario da parete appoggiato su un tavolo. Il soggetto mostra una donna in abito giallo che guarda il mare al tramonto sul bordo di una scogliera.
Utilizziamo solo una foto al mese per dare al soggetto il suo pieno effetto sulla parete.

Per ottenere un effetto ottimale, mostriamo solo una foto al mese. Se ci fossero più foto su una pagina del calendario, le singole immagini si contenderebbero l’attenzione dell’osservatore. Per questo motivo, ogni mese ci aspetta un momento saliente dell’anno passato.

Foto che si adattano alle stagioni

Si può notare il motivo autunnale di un lago di fronte al massiccio montuoso delle Dolomiti.
Autunno dorato nelle Dolomiti al Lago Federa: Annika si trova su una roccia che si protende sul lago. Scegliamo le foto in base alla stagione, quindi in ottobre un motivo autunnale.

Per avere una decorazione murale adatta a ogni stagione, facciamo in modo che la foto del calendario corrisponda al mese in corso. Pertanto, in inverno utilizziamo motivi con paesaggi invernali o con un’atmosfera più fredda. In estate, invece, mostriamo soggetti caldi e colorati.

Nel selezionare le immagini, abbiamo prestato attenzione all’unicità delle foto.

Poiché il calendario, compresa la copertina, ha spazio solo per 13 foto, solo le immagini più belle entrano a far parte del calendario. Ecco i nostri criteri di selezione:

  1. mostrare momenti emotivi che ci permettano di rivivere ricordi speciali.
  2. Devono essere paesaggi da sogno che riflettono la nostra pretesa di fotografi di viaggio.
  3. Per noi è importante che le foto abbiano un’illuminazione equilibrata: armoniosa e adatta al motivo.
  4. Siamo sempre alla ricerca di motivi unici, come il vulcano in eruzione in Islanda.

Ti auguriamo tanta gioia nel creare! I tuoi Annika e Mathias Koch

Ispirazioni per il tuo prossimo regalo

Cosa puoi fare con le tue foto più belle