Consigli creativi
Album di figurine come regalo per gli ospiti del tuo matrimonio
In occasione del loro matrimonio, Marianne e Lennard mostrano pagina per pagina i loro momenti di coppia preferiti, da quando si sono conosciuti al loro fidanzamento. Il formato scelto è il FOTOLIBRO CEWE compatto panoramico con rilegatura a libretto.
Il dettaglio: alcune foto sono mancanti. Gli ospiti ricevono bustine di foto adesivi, che andranno incollati nei punti appropriati dell’«album di figurine». Scambiandoseli, hanno la possibilità di parlare tra loro e di conoscersi. Ecco come funziona:
Cosa ti serve:
- Un FOTOLIBRO CEWE compatto panoramico per ogni coppia o invitato
- La giusta quantità di foto adesivi per riempire tutti gli album
- Pennarelli
- Bustine di carta
- Forbici e matita
Scarica il Software CEWE o crea il tuo fotolibro direttamente online con le tue foto personali. Racconta, per esempio, la tua storia d’amore attraverso le immagini o scegli insieme al partner le vostre foto preferite.
Per il tuo album di figurine, aggiungi le foto che desideri nelle singole pagine interne. Posiziona delle clipart rettangolari delle dimensioni degli adesivi (circa 6 x 8,2 cm) sulle aree che vuoi utilizzare in seguito per i foto adesivi. In questo caso si possono utilizzare aree colorate, che potrai decorare con testi o elementi di design del tuo matrimonio.
Ora è il momento di preparare i foto adesivi. Ordina esattamente le sezioni di immagine che hai coperto con le clipart nella fase precedente. È un po’ più facile se utilizzi semplicemente le immagini complete delle persone invece dei ritagli.
Non appena avrai i fotolibri e gli adesivi, potrai iniziare a numerarli. Per farlo, attacca un punto di riconoscimento sul retro dei foto adesivi ed etichettalo. Inserisci lo stesso numero nel posto giusto del fotolibro. Ritaglia i foto adesivi.
Mescola bene i foto adesivi numerati e distribuiscili nelle bustine di carta. Se vuoi, puoi aggiungere la tua foto preferita ad alcuni degli adesivi e usarli per chiudere le bustine.
Distribuiscile quindi agli invitati, che potranno così scambiarsi le foto più belle e completare così il loro album di figurine.
L’album di figurine non solo è adatto come attività creativa tra le singole portate del menu, ma è anche, ad esempio, un modo meraviglioso per far parlare i tuoi ospiti tra loro. Dopotutto, quale tema migliore per il tuo matrimonio se non il vostro amore e il vostro legame?
Ti auguriamo tanta gioia nel creare!